*Sailor Moon Fantasy*

Posts written by Io Mizushima

  1. .
    Ad Agosto 2024 l'osservatorio delle Ande cilene Vera C. Rubin iniziera' a studiare gli oggetti transnettuniani e le loro orbite un team di studiosi nell'arco di 3 anni tentera' di osservare la luce diretta di un pianeta al di fuori dell'orbita di Nettuno chiamato pianeta 9.

    Gli astronomi hanno ricalcolato con i dati del 2023 le orbite dei piccoli oggetti che attraversano l'interno dell'orbita di Nettuno escludendo che il pianeta 9 non esiste, il confronto ha visto il calcolo in un modello del sistema solare con e senza pianeta ai margini dell'orbita di Nettuno. Secondo gli astronomi il pianeta 9 e' una super-Terra e se i telescopi non riusciranno a ottenere una sua immagine il motivo e' che si trova nella sua orbita piu' distante dal Sole avvolto dalla totale oscurita' e non e' detto che venga colpito da abbastanza luce da poter essere trovato.
  2. .
    Arbre-de-Vie-O-Aivanhov

    Secondo la cabbala ebraica il mondo e' un luogo sottostante altri 10 di cui uno e' invisibile e rappresenta l'amore (al centro in alto dove non viene collocato nulla) e uno superiore in alto che ha dimensioni infinite in cui solo Dio dimora. Gli angeli sarebbero capaci di costruire e vivere nei palazzi tra tutte le altre Sefirot compreso quello invisibile dell'Amore.

    Fu fondata da alcune colonie di ebrei che viaggiando si riunivano e praticavano l'amore per la condivisione, lo stesso Gesu' conosceva la storia degli ebrei sul Mar Morto e proprio li uno dei suoi numerosi viaggi aveva portato Gesu' alla conoscenza del popolo ebraico e delle sue origini. Di fatti Gesu' cerco' le sue origini essendo discendente di uno dei figli del capo Giuda della tribu' che portava il suo nome (suo trisavolo).

    La Pesach pasquale onora cinque donne senza le quali la liberazione degli ebrei dall'Egitto non sarebbe potuta avvenire.

    Queste donne importanti per la liturgia ebraica sono:

    - Jochebed la madre di Mosè.
    - Miriam sua sorella.
    - Bithia la sua madre adottiva.
    - Le "ostetriche" Shiphra e Pua che hanno impedito il genocidio contro i bambini ebrei come donne medico.
    - La settima sarebbe Malkhuth la Shekhinah Inferiore che dimorava con gli Israeliti nel deserto come una colonna di fumo di giorno e una colonna di fuoco di notte. Ella era la personificazione della decima Sephirot ebraica.
    - La settima si trattava di Lilith, che andò a vivere nel Mar Rosso insieme ad alcuni ebrei dopo aver illuminato Eva nell'Eden. Ha preso la forma del Leviatano femminile, chiamato anche Gli Abissi (Tehomot/Tiamat) che gli ebrei conobbero a Babilonia come sua precedente vita. Fu Lei a trattenere il Mar Rosso e a crearlo nel deserto [Zohar II:19a; Sapienza di Salomone 10:18-19].

    La religione ebraica aveva una tradizione asrtrologica dalla quale derivano tutte le costellazioni moderne dello zodiaco ma ufficialmente l'astrologia moderna tende a riconoscere ai precursori arabi e romani le origini della forma dello zodiaco.

    Edited by Io Mizushima - 24/4/2024, 03:48
  3. .
    La Nasa ha annunciato che la prossima settimana disporranno in orbita il primo prototipo di Vela Solare di 80 metri quadri e che sara' posizionato a 1000 km dalla Terra in una orbita sincronizzata 24 ire su 24 con il Sole. La Vela Solare verra' ampliata in futuro fino a 2000 metri quadri con una espansione per lanci diretti verso il sistema solare esterno e forse anche altre Stelle.

    La Vela Solare di 80 metri servira' per testare i suoi movimenti e le sue funzioni.
  4. .
    CITAZIONE (ShinAlyx @ 14/3/2024, 13:37) 
    Ciaoo come faccio a scaricarli? <3

    Nella sezione download spero tantissimo tu ci sia riuscita :]
  5. .
    record-risoluzione-atomi

    Un team di ricercatori della Cornell University nel 2021 e' riuscito a osservare atomi di Scandio (luminosi singoli) di ossigeno (rossi) e atomi luminosi in coppie di Praseodimio Ortoscandato (PrScO3) l'immagine e' stata ottenuta con una tecnica mai usata prima raggiungendo i 100 milioni di volte per la cifra di 0,02 nanometri (un nanometro equivale a un milione di soli ingrandimenti).
  6. .
    Molte visioni di Gustave Doré sono ispirazione di varie ambientazioni del manga e dell'anime di Sailor Moon.

    Zircon e la Spilla di Cosmos hanno la forma alata di Celestial Light del 1877
    435891310-1200140988083151-6770801386738078241-n
  7. .
    La vita di Galaxia si ispira a una donna vissuta davvero durante la corte del Re Davide biblico era una Lilith profetessa della Madre Terra che credeva che Dio l'avrebbe risparmiata anche dalla condanna del Re Davide, si macchio' di diversi crimini perche' voleva dimostrare che Dio sarebbe intervenuto anche per proteggere le donne, il suo potere le derivava da Dio perche era madre con Giuda (patriarca) di uno dei progenitori di Gesu' chiamato Perez,per questo Galaxia e' anche una guerriera Divina:

    Tamar Bat-Elam è stata dichiarata "più giusta di Giuda" [Gn 38:26] per aver interpretato la prostituta per poter avere l'amore di Giuda ingannandolo senza farsi riconoscere da lui, cosa che ha confuso più di pochi da quando il suo atto è stato punibile con la morte.
    La sua storia è raccontata da "l'autrice J" in Torah, e alcuni studiosi pensano fosse una donna della corte di re David, poiché la maggior parte dei racconti elaborati e psicologicamente complessi delle donne sono dell'autrice J.
    Lo Zohar chiama Tamar una profetessa e un vascello per la Divina Shekhinah (la compagna di Dio). Se si guardava nei suoi occhi, si poteva vedere la Divina, che è ciò che si intende con "L'ingresso Enaim" che significa "i suoi occhi" [Gn 38:14; Zoh 46:278-280].
    La faccia inversa della Shekhinah è Lilith, e quando Lilith si presenta sotto l'aspetto di una prostituta, è comunque la Shekhinah. La malata Lilith porta dunque al bene; oppure interpreta la prostituta per coloro che non sono pronti a vedere la sua forma più vera. Quelli che dicono "via via, puttana! " sono destinati a continuare sulla loro strada verso il soggiorno dei morti, ma coloro che si avvicinano a lei con ansia, poi si rendono conto che lei è la Divina Shekhinah, troveranno la salvezza.
    Così anche Tamar ha suonato la prostituta a causa di quelli che lo Zohar chiama i peccati dell'umanità come incarnati da Giuda, per portare la salvezza alla futura linea davidica che altrimenti sarebbe potuta finire a causa dell'errore di Giuda [Zoh 46:285b].
    Così quando Giuda seppe per la prima volta che Tamar aveva interpretato la prostituta, la condannò a morte con il fuoco, poiché suo padre era stato un kohen la cui progenie doveva vivere una vita insolitamente pura secondo la legge levitica [Gn 38:24].
    Quando Giuda ha appreso tutta la verità, che Tamar era la Divina Sposa chiamata "la Bellezza di Israele" venuta al mondo dal Paradiso, è stata dichiarata superiore a Giuda sotto tutti i punti di vista, perché qui si trova Malkhuth la Shekhinah inferiore accanto a noi [Zoh 46:285c].
    Per la sua abilità profetica "Tamar sapeva tutto questo" [Zoh 46:287] e non temeva per la sua vita, poiché fin dal primo giorno della creazione era stato ordinato che Tamar avrebbe preservato i Giudahiti e quindi l'intera razza ebraica.

    435874427-10224998459209520-7478571277625315817-n
  8. .
    I vestiti delle guerriere Sailor sono novita' assoluta per questo 2024. Hanno dei fiori a forma di gemme sugli abiti e petali di gemma sopra i fiocchi. Sono una cosa del tutto nuova. (anche se i precedenti musicals avevano qualcosa di inedito nelle divise ci eravamo abituati sin dall'inizio perchè usavano tutti le stesse decorazioni sulle spalle e sui guanti. Adesso no) Come ho detto le spille sono piu' grandi rispetto a tutte le altre versioni e i gioielli sembrano tutti diversi rispetto a prima (di design).

    jpg

  9. .
    In Messico oggi e' stato annunciato l'inizio del doppiaggio e la voce di Sailor Galaxia. Quindi anche il doppiaggio italiano dovrebbe essere all'opera perche' le date di uscita Netflix Italia sono le stesse dell'America Latina e del resto dei paesi.
  10. .
    paradosso-del-mentitore-vero-falso


    Paradosso del mentitore:

    Risalente al IV secolo a.C. formulato da Eubulide di Mileto, in un testo celebre in cui Epimenide dice "tutti i Cretesi sono bugiardi"
    essendo egli cretese avrebbe dovuto conseguentemente essere bugiardo e perciò l'affermazione è falsa poiché pronunciata da un bugiardo.

    Dire oggi "sto mentendo" e' una frase che contraddice se stessa perche' se vera e' falsa, e se e' falsa e' vera.

    Paradosso del sorite/mucchio:

    La parola sorite infatti deriva dalla parola greca “σωρός” che si legge “sòros” e sta proprio per “mucchio”. Si tratta di un paradosso utilizzato per dimostrare come in alcuni casi sia difficile distinguere verità da falsità ed è atto a mettere in discussione l’esistenza di termini vaghi, ovvero parole il cui significato ha un confine di applicazione molto labile.
    Tra questi termini rientrano parole come “calvo", "alto", "vecchio", "blu" perché nessuna linea definita divide le persone calve da quelle che non lo sono o gli oggetti blu da quelli verdi (quindi non blu) o le persone anziane da quelle di mezza età (quindi non vecchie). Questa assenza di un limite netto si verifica anche per gli oggetti individuati dal termine “mucchio”, vediamo in questo articolo la formulazione del paradosso e cosa vuol dire nel concreto che un termine sia vago.

    Secondo Eubulide non esiste un limite per distinguere il numero minimo di granelli di sabbia per creare un mucchio.
  11. .
    Annuncio: Qui di seguito riportiamo la lista dei vincitori che si sono aggiudicati il merito di vedere realizzato il manga dalle loro storie inviate. Quelle che sono ancora in fase di revisione devono essere lette meglio per decidere il suo titolo e il creatore (nickname). Ogni capitolo dovrebbe essere composto da 24 pagine e il volume raccolto in due lingue.

    Data del contest:
    Titolo dell'opera:
    Creatore/trice:
     Marzo 2015
     La guerriera Sailor alle porte dello spazio-tempo.
     Kimogure
     Settembre 2015
     La guerriera Sailor Zodiac.
     Io Mizushima
     Marzo 2016
     La guerriera Sailor Ace.
     Io Mizushima
     Settembre 2016
     * in corso di valutazione *
     - - -
     Gennaio 2017
     Sailor Europea e il risveglio del male.
     Midoriko Kikuko
     Marzo 2017
     Il risveglio di Eris.
     Solitaire
     Aprile 2018
      * in corso di valutazione * - - -
     Giugno 2018
      * in corso di valutazione * - - -
     Settembre 2020
     Sailor Moon Ultima Senshi.
     Magic Glass
     Dicembre 2021
     Pretty Soldier Sailor Moonlight.
     Ryona
     Maggio 2024
      * in corso di valutazione * - - -
  12. .
    Bisogna aggiungere la rosa nera di Nehellenia? Chissa'...
    (bisognera' vedere la versione colorata del manga per capire se è verde)
    E le rose delle principesse del manga.
  13. .
    Il 10 Aprile sono state riprese le osservazioni della fase 4 alle onde gravitazionali nello spazio profondo.

    Secondo i dati raccolti gli esperti hanno scoperto un nuovo tipo di stella grande 2,5 e 2,7 masse solari. Questo nuovo insolito tipo di stella e' superiore di una massa di stella di Neutrini ma inferiore a un buco nero.

    A darne la conferma nel 2023 e' stata la stella simile a Gw230529 che si e' fusa con una stella di Neutrini.

    Questo sconosciuto tipo di stelle sembrano essere un ibrido o tassello mancante tra buchi neri e stelle. Secondi gli esperti e' probabile che in futuro arrivino a identificarne oltre 200.
  14. .
    eternal-sailor-pink-moon-by-oujimishima-de8dq77
    Sailor Zodiac Contest XI edizione del 2024
    Il premio speciale è unico verra' assegnato alla storia piu' bella scelta dagli organizzatori del contest che fanno parte del team di Mangakin. Il vincitore avrà l'onore di vedere pubblicata la sua storia su carta, in una manga vero tramite Amazon.
    E' richiesta una storia che sia inerente all'universo di Sailor Moon e che abbia almeno 1 dei suoi personaggi. Sono ammesse storie anche lunghe piu' di un capitolo, per partecipare al contest bisogna avere almeno la storia di 1 capitolo.
    NOTA: L'immagine di Sailor Chibi Moon è solo un esempio non è fondamentale.
    CONDIZIONI: L'arco narrativo verrà inserito all'interno del volume e quindi il titolo della storia vincitrice da' solo il tema alla parte inerente a quell'arco. Il volume avrà come titolo "Pretty Guardian Sailor Zodiac" e conterrà le storie vincitrici dalla prima alla undicesima edizione.
    Fine dell'XI edizione del contest: 10 Maggio 2024.


    Edited by Io Mizushima - 12/4/2024, 16:38
  15. .
    L'onore a scendere dopo tanti anni sulla Luna sara' di un giapponese che tocchera' per primo il suolo nella missione Artemis. Il secondi sara' un americano.
1300 replies since 22/11/2010
.