Cardian

カーディアン

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,908
    Location
    Ἅιδης

    Status

    Cardien



    I Cardian appaiono in tutti gli episodi dell'arco di Ail e An in Sailor Moon R. Sono dei sottoposti dei due alieni e vengono mandati a prelevare energia dagli esseri umani. Combattono spesso contro le Senshi, ma vengono sconfitti relativamente in poco tempo. Per richiamarli Ail tiene in mano un mazzo di carte, e dopo che An ne ha scelto uno Al suona una melodia con il flauto e il Cardian si sveglia. Nel momento in cui vengono purificato urlano "Cleansing!" (クレンジ~ング!)


    Episodio 47 - Vampir
    Episodio 48 - Minotauron
    Episodio 49 - Phalion
    Episodio 50 - Hell Ant
    Episodio 51 - Leshy
    Episodio 52 - Gigaros
    Episodio 53 - Amaderasu
    Episodio 54 - Seiren
    Episodio 55 - Utonberino
    Episodio 56 - Bipierrot
    Episodio 57 - Amanju
    Episodio 58 - Yamandakka



    Episodio 47: Vampir (ヴァンピール/Vanpīru)

    Vampire
    Caratteristica Speciale: Cardian Vampirico
    Tecnica Speciale: Il tentacolo del fiore sulla mano destra assorbe energia
    Punto Debole: Verdura e sale

    Vampir è il primo Cardian rilasciato da Ail e An subito dopo essere arrivati sulla Terra. Appare nell'Episodio 47 e il suo obiettivo sono le giovane ragazze innamorato così come ordinato da An. Attacca diverse ragazze tra cui Naru Osaka prima che Usagi si affretti per salvare l'amica. Ha un enorme fiore rosso al posto della mano sinistra, e può stendere gli stami per avvolgerli attorno al suo obiettivo per prosciugarli di energia. Può anche far crescere delle zanne sul fiore per "mangiare" l'obiettivo.

    Vampir e l'unico Cardian ad essere stato sconfitto con il Moon Tiara Action di Sailor Moon. In Italia è stato chiamato Vampiro.

    E' la parola Francese per "Vampiro"


    Episodio 48: Minotauron (ミノタロン/Minotaron)

    Minotaron
    Caratteristica Speciale: Simile al Minotauro l'uomo bestia della mitologia greca
    Tecnica Speciale: Tecnica di assalto con le corna che hanno durezza 9
    Punto Debole: Non riesce a fermarsi quando carica

    Minotauron era un Cardian utilizzato da Al e En per raccogliere l'energia dagli esseri umani, al fine di rianimare Makaiju e viene evocato nell'Episodio 48. A tal fine, le fu ordinato di attaccare Naru, Ami, Rei, Makoto e Minako quando erano presenti ad un provino per un drama. Poteva estendere le sue due corna, e se qualcuno viene bloccato tra di esse, la loro energia viene risucchiata. Si potevano estendere anche per speronare l'obiettivo e alzarlo in alto. In questo modo ruba l'energia di Naru e di Sailor Moon. Ripete continuamente Mīnō! (ミーノー!) i primi due caratteri del suo nome. Viene sconfitto dall'unione degli attacchi Fire Soul e Crescent Beam di Sailor Mars e Sailor Jupiter. In Italia viene chiamato Minotauro.

    Il suo nome viene dal Greco Minotauro (Μινταυρος). Il minotauro era una bestia della mitologia Greca, esso aveva la testa di toro e il corpo da uomo. Il re Minosse lo aveva posto al centro del suo labirinto a Creta, viene ucciso dall'erore Teseo grazie alla tela di Arianna. Il suo vero nome era Aterio o Asterione


    Episodio 49: Phalion (ファライオン/Faraion)

    Falion
    Caratteristica Speciale: Cardian che controlla la ruota della fortuna
    Tecnica Speciale: Combatte con artigli che possono tagliare il ferro
    Punto Debole: Si indebolisce quando la ruota della fortuna si rompe

    Phalion era un Cardian utilizzato da Al e En per raccogliere l'energia dagli esseri umani, al fine di rianimare Makaiju e appare nell'Episodio 49. Il Carian ha ferito l'amico di infanzia di Makoto, Shinozaki e attacca anche lei, ma nel momento in cui arrivano anche Ami e Usagi si ritira nell'appartamento di Ail e An per riversare l'energia che ha accumulato nel Makaiju e poi ritorna nella sua carta. Successivamente attacca una giovane coppia ma si ritrova ad affrontare le Sailor Senshi; inizialmente devia tutti i loro colpi e le fa svenire lasciando solo Sailor Moon in piedi, ma l'attivo di Moonlight Knight la distrae e con la sua scimitarra rompe la ruota indebolendola e nel momento in cui stava per attaccare Sailor Moon, Sailor Jupiter la distrugge con il Supreme Thunder.

    Il principale mezzo di manovre di Falion era una ruota che girava. Poteva inviare respiri dannosi, rubare l'energia delle persone, o sparire utilizzando la ruota. Fissando gli ofuda di Sailor Mars, poteva evitare facilmente l'Akuryo Taisan.

    Faraion è un gioco di parole per la parole "leone" scritto ライオン raion in giapponese. Ha l'aspetto di una sfinge della mitologia egizia, cioè corpo da leone femminile e testa da donna e la parte iniziale del nome, il pha/fa è un gioco di parole per Faraone che è scritto in modo simile ファラオ.


    Episodio 50: Hell Ant (ヘルアント/Heru Anto)

    Hell_Ant
    Caratteristica Speciale: Cardian formica
    Tecnica Speciale: Estende tentacoli dalla testa e dalla vita e risucchia energia
    Punto Debole: Quando subisce elettricità smette di muoversi

    Hell Ant era un Cardian utilizzato da Al e En per raccogliere l'energia dagli esseri umani, al fine di rianimare Makaiju e appare nell'Episodio 50. Ha attaccato un game center di realtà virtuale per raccogliere energia e prende di mira il padre di Usagi e Shingo.

    Hell Ant aveva la pelle verde oliva e indossava un vestito striminzito cremisi e bianco. Lei ha attaccato il Moonlight Knight e lo ha ferito gravemente ma lui con la sciabola le ha tagliato i tentacoli alla testa mentre il Fire Sould di Sailor Mars ha indebolito quelli alla vita. Sailor Venus e Sailor Jupiter hanno sconfitto Hell Ant combinando i loro attacchi contro di lei.

    Questo nome contiene la parole "Hell", inferno (ヘル heru) e "ant", formica (アント anto)


    Episodio 51: Leshy (レーシー/Rēshī)

    Reci
    Caratteristica Speciale: Cardian aggrappato ai fiori di ciliegio
    Tecnica Speciale: Radici degli alberi, onde ipnotiche, attacchi con petali ecc
    Punto Debole: Scarsa intelligenza in quanto è una pianta

    Leshy era un Cardian utilizzato da Ail e An per raccogliere l'energia dagli esseri umani, al fine di rianimare Makaiju e appare nell'Episodio 51. Attacca il gruppo di Usagi e le sue amiche durante il festival annuale della fioritura degli alberi di ciliegio a Tokyo. Emerge dagli alberi e attacca Naru, Umino, Haruna Sakurada, Ami, Rei, Makoto, Minako, dieci altre persone e infine Usagi. Le sue braccia si trasformavano in rami in fioritura e lanciava i petali verso le sue vittime. Dopo aver danneggiato la Transformation Brooch di Usagi, viene sconfitta da Sailor Moon che attacca con il Cutie Moon Rod e il Moon Princess Halation per la prima volta.

    Il suo aspetto iniziale e il trucco erano simili a quelli di una donna del periodo Heian in Giappone.

    Reci è un gioco di parole per セリーズ serīzu che è lo spelling giapponese della parole francese "cherry", ciliegio. Il nome Leshy deriva anche da uno spirito delle foreste delle fiabe russe.


    Episodio 52: Gigaros (ギガロス/Gigarosu)

    Gigaros
    Caratteristica Speciale: Cardian che vola veloce
    Tecnica Speciale: Movimenti veloci e onde ultrasoniche emesse dalle ali
    Punto Debole: I movimenti si fermano quando quando l'ala viene attraversata da un attacco

    Gigaros era un Cardian utilizzato da Ail e An per raccogliere l'energia dagli esseri umani, al fine di rianimare Makaiju e appare nell'Episodio 52. Aveva capelli a punta arancioni e grandi ali bianche, e indossava un abito stile toga. Poteva attaccare usando un ciclone verde o estendendo le unghie, e poteva assorbire l'energia con un tocco. Il piano del Cardian era quello di attaccare i pulmini dei bambini dell'asilo e attacca quello dei Kari Kindergarten con successo e poi successivamente quello dello Shiba Kindergarten, ma deve vedersela con Sailor Moon e Sailor Venus.

    Gigaros era quasi immune all'attacco Crescent Beam di Sailor Venus, ma si è dimostrato incapace di difendersi dal suo Crescent Beam Shower. Mentre si stava riprendendo, è stato sconfitto dal Moon Princess Halation di Sailor Moon.

    Gigaros è un gioco di parole per lo spelling del nome Icarus (イカロス Ikarosu). Icaro proviene dalla mitologia greca ed era il figlio dell'inventore di Creta, Dedalo che gli costruì due alice tenute insieme dalla cera, avvertendogli di non avvicinarsi al sole. Icaro si fece prendere dall'ebbrezza del volo e si avvicinò troppo al sole; il calore fuse la cera, facendolo cadere nel mare dove morì. Secondo il direttore dell'episodio, Takuya Igarashi, Gigaros è stato il primo cardian ad essere ideato.


    Episodio 53: Amaderasu (アマデラス/Amaderasu)

    Amaderasu
    Caratteristica Speciale: Cardian con il potere del sole
    Tecnica Speciale: Indebolisce il nemico con il calore e la luce emessa dal suo corpo
    Punto Debole: Debole contro gli attacchi che raffreddano

    Amaderasu era un Cardian utilizzato da Ail e An per raccogliere l'energia dagli esseri umani, al fine di rianimare Makaiju e appare nell'Episodio 53. Ha attaccato la Juuban Municipal Nursery School e la Nakayoshi Koyoshi Nursery School, con obiettivo principale i bambini, ma assorbito anche l'energia del personale e dei genitori presenti presso le scuole. Ha assorbito energia mediante l'uso di capelli scaturiti da una sfera che creava unendo le mani. Il primo attacco contro la scuola riesce e il Cardian riversa l'energia dell'albero, ma il secondo fallisce.

    Amaderasu aveva i poteri dal sole, che le ha permesso di sparare raggi laser come fuoco al suo obiettivo. Poteva anche intrappolare gli esseri umani in bolle di energia, al fine di usarle come scudo. Quando attacca la seconda scuola, è riuscita a prevalere su Sailor Mars, Sailor Venus e Sailor Jupiter, ma è stata immobilizzata dall'attacco di Sailor Mercury Sabao Spray Freezing abbastanza a lungo da permettere a Sailor Moon di distruggerla con il Moon Princess Halation. Viene chiamata in Italia Farfalla Rossa.

    Amaderasu prende il nome dalla dea del sole Amaterasu della mitologia giapponese.


    Episodio 54: Seiren (セイレーン/Seirēn)

    Seiren
    Caratteristica Speciale: Cardian con la forma di sirena
    Tecnica Speciale: Scaglie dorate che fanno addormentare le persone
    Punto Debole: I capelli prendono facilmente fuoco

    Seiren era un Cardian utilizzato da Ail e An per raccogliere l'energia dagli esseri umani, al fine di rianimare Makaiju e appare nell'Episodio 54. Il suo principale obiettivo è il festival culturale organizzato dalla scuola di Rei Hino dove tante persone si sarebbero raccolte.

    Lei ha l'aspetto di una sirena dai capelli rosa, e poteva usare i suoi lunghi capelli per inabilitare i suoi nemici e assorbire la loro energia, assorbiva l'energia nei capelli, che diventavano blu, o nelle sue scaglie dorate. Riesce a prendere l'energia di Rei Hino, Sailor Mercury e Sailor Jupiter e successivamente anche quella di Sailor Venus e Sailor Moon.

    Attacca sparando un getto d'acqua al suo obiettivo e questo attacco è riuscito a neutralizzare l'attacco Fire Soul di Sailor Mars, ma quando distrugge il podio con lo spartito creato con molta fatica e lavoro da parte di Rei, Sailor Mars si arrabbia e sblocca una versione più potente del suo attacco base, il Fire Soul Bird, che colpisce il Cardian liberando l'energia che aveva accumulato, che ritorna alle Sailor Senshi e Sailor Moon può sconfiggerla con il Moon Princess Halation.

    Siren prende il nome e la forma dalle creature mitologiche greche, che in principio erano metà donne e metà uccelli che ammaliavano gli uomini con il loro canto, ma vengono sconfitte dall'astuzia di Ulisse, ed esse per la vergogna si gettano in mare uccidendosi. Un errore di trascrizione tra "penne" e "pinne" ha fatto sì che le sirene diventassero metà donne e metà pesci


    Episodio 55: Utonberino (ウトンベリノ/Utonberino)

    Utonberino
    Caratteristica Speciale: Cardian del cestino del pranzo
    Tecnica Speciale: Colla che si avvolge attorno ai nemici, bastone che schiaccia tutto ciò che incontra
    Punto Debole: Debole ai fulmini

    Utonberino era un Cardien utilizzato da Al e En per raccogliere l'energia dagli esseri umani, al fine di rianimare Makaiju e appare nell'Episodio 55. An lo evoca perchè gelosa di Makoto.

    Il Supreme Thunder non funziona con il Cardian e usa solo un bastoncino come arma, e poteva anche lanciare corde di alghe dal suo braccio cannone, che ha usato per intrappolare Sailor Moon, Sailor Mercury e Sailor Jupiter. Tuttavia, Sailor Jupiter viene liberata dal Moonlight Knight, e attacca Utonberino con il Supreme Thunder Dragon. Quando Utonberino stava per attaccare ancora una volta, è stata distrutta dal Moon Princess Halation.

    Quando il nome di Utonberino viene invertito diventa 海苔 nori (alghe secche) e 弁当 bentō (contenitore per il pranzo)


    Episodio 56: Bipierrot (ビピエーロ/Bipiēro)

    Bipierrot
    Caratteristica Speciale: Cardian della carta del Folle
    Tecnica Speciale: Ombrello e Palla elastica
    Punto Debole: Non può alzare la testa davanti a un attore più indipendente di me (Moonlight Knight)

    Bipierrot è un Cardien convocato da Ail per raccogliere l'energia dagli esseri umani durante lo spettacolo teatrale di Biancaneve, al fine di rigenerare il Makaiju e appare nell'Episodio 56.

    Bipierrot quando appare usa delle palline che diventano enormi per colpire Natsumi che fiise su Mamoru e poi ricolpirla quando prova a baciare Mamoru. Usa poi l'ombrello per rubare l'energia del pubblico e poi il bastone dell'ombrello si trasforma in una frusta che blocca Sailor Moon ed emette una scarica di energia.

    Sailor Mars usa l'Akuryo Taisan sul visto del Cardian per immobilizzarla, Sailor Mercury usa il Sabao Spray Freezing per congelarla e poi viene sconfitta dal Moon Princess Halation di Sailor Moon.

    È vestito come un clown del circo e cavalca un monociclo. E’ in grado solo di dire il proprio nome o delle forme brevi di esso, come "Bipi"o "Bi". Attacca con elementi normalmente utilizzati da artisti del circo, come una palla, una corda e un ombrello.

    Bipierrot è un gioco di parole per Pierrot che si riferisce a una maschera Francese (il mimo). Secondo un'intervista con Noriyo Sasaki, l'ispirazione per Bipierrot era Doink the Clown, un wrestler WWF popolare in quel periodo.


    Episodio 57: Amanju (アーマンジュ/Āmanju)

    Amanju
    Caratteristica Speciale: Cardian Ama no jaku
    Tecnica Speciale: Movimenti imprevedibili e rapidi
    Punto Debole: Testa vuota che non pensa a nulla

    Amanju è un Cardian utilizzato da Ail e per raccogliere l’energia degli esseri umani, al fine di rigenerare il Makaiju e appare nell'Episodio 57.

    Ail lo evoca ma è apparente che il Cardian non ha nessuna intenzione di obbedire ai suoi ordini e va in giro per la città raccogliendo energia da diverse fonti senza alcuno schema mentale finchè non finisce in classe di Usagi. Nel frattempo le altre Sailor Senshi lo attaccano con diversi attacchi ma tutti si rivelano inutili finchè il Cardian non viene distratto e ferito dalla rosa di Moonlight Knight e poi viene sconfitto dal Moon Princess Halation di Sailor Moon.

    Amanju è un Cardien molto forte che può distruggere tetti, pareti, finestre, saltando attraverso di essi. Attacca i suoi avversari con le sue stesse mani. Ha la tendenza a fare il contrario di ciò che Ail gli ordina di fare.
    Ha lunghi capelli viola, la pelle verde, le corna sulla testa e le orecchie a punta. Indossa un vestito corto giallo.

    Amanju è un gioco di parole per 天の邪鬼 ama no jaku, che si riferisce ad un demone giapponese. E' un deome del folklore, e di solito è raffigurato come un piccolo oni, ed è capace di provocare i desideri più oscuri delle persone.



    Episodio 58: Yamadakka (ヤーマンダッカ/Yāmandakka)

    Yamandakka
    Caratteristica Speciale: Ha diverse espressione di emozioni
    Tecnica Speciale: Petali che assorbono energia
    Punto Debole: A volte gira troppo la testa

    Yamandakka è un Cardien utilizzato da Al e En per raccogliere l’energia degli esseri umani, al fine di rigenerare il Makaiju nell'Episodio 58 ma fallisce: appena dà al Makaiju l'energia che ha rubato, il Makaiju peggiora la sua condizione.

    Yamandakka è in grado di dire solo il proprio nome o forme brevi di esso. Attacca lanciando dei petali allo show di Sailor Moon che con una scossa elettrica rubano l'energia e fanno svenire le persone. Quando Usagi viene intrappolata nella stanza del Makaiju da Natsumi/An, Yamandakka l'attacca tenendola con le mani per rubare la sua energia. Il Cardian viene messo fuori combattimento dal Makaiju stesso.

    Yamadakka è un gioco di parole di Yamantaka che è una divinità dalle tante facce nell'Induismo Buddista. Questo Cardian ha 4 facce, e ognuna rappresenta un'emozione umana: 喜 (gioia), 怒 (rabbia), 哀 (pathos/dolore), e 楽 (umorismo).

    Edited by ~Silmarilie~ - 22/2/2023, 12:42
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,908
    Location
    Ἅιδης

    Status
    UP
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,484
    Location
    Kinmoku

    Status
    ho completato con le traduzioni mancanti ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,908
    Location
    Ἅιδης

    Status
    Benissimo *___*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,543
    Location
    Italia

    Status
    Vipierrot: La Vi iniziale e' un gioco di parole con la parola Vision e Vis-A-Vis, sono sinonimo di Speranza, Oppositivita', e della parola Wizard. Le sfere e il velo si riferiscono all'illusione.

    Falion: E un gioco di parole con il nome giapponese di donna Fara (富亜令) scritto con i kanji di Ricchezza, Successivo e Benessere. La ruota si riferisce alla fortuna.

    Utonberino: E' un gioco di parole con Uto (烏兎) che indica Sole e Luna, anni o mesi i kanji sono quelli di corvo e coniglio.

    Amaderasu: E' un gioco di parole con Amadera (尼寺), il Convento.

    Gigaros: E' un gioco di parole con Giga (巍峨), Salire alle stelle, torreggiare.

    Reeshii: E' un gioco di parole del kanji Rechi (姴) parola che indica bella "Donna". Inoltre, Reeshii e' un gioco di parole per la stella Zeta Reticuli della costellazione del Reticulum.

    Heruanto: E' un gioco di parole con Herubechia Hut, Caanna Regina Margherita in uso sulle Alpi italiane. E anche con Herukamine (辺留加蜂) montagne innevate scritto con i kanji di calabrone, vespa e ape, Invidia, Velocita' e Addizzione.

    Seireen: E' un gioco di parole con Seirenkeppaku (清廉潔白) che significa Onesta' e Integrita'.

    Edited by Io Mizushima - 6/11/2022, 09:58
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,908
    Location
    Ἅιδης

    Status
    Up! Rifatta e completata la scheda!
     
    Top
    .
5 replies since 26/12/2009, 21:33   986 views
  Share  
.