Makaiju

魔界樹

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,909
    Location
    Ἅιδης

    Status

    Makaiju
    (魔界樹)


    Makaiju
    Makaiju2



    Il Makaiju è un albero enorme che è arrivato sulla Terra con Ail e An in Bishoujo Senshi Sailor Moon R.
    E' stato mostrato per la prima volta nell'Episodio 47. L'albero ha bisogno di una massiccia quantità di energia per sopravvivere, e la sopravvivenza di Ail e An è direttamente collegata all'albero: se l'albero muore, anche loro moriranno. Per accumulare l'energia necessaria, i due alieni usano i Cardien. Al ha in mano alcune carte e En sceglieva uno di questi. Dopo che hanno scelto la carta appropriata Al suona un motivo con il flauto per portar fuori il Cardian, che era mandato per accumulare energia. Quando gli alieni sono arrivati sulla Terra, sono arrivati aprendosi un varco nell'atmosfera come un meteorite lasciando un enorme cratere. Mentre erano nell'involucro amorfo sono caduti dal cielo, e hanno preso posto in un appartamento vuoto vicino al cratere nel complesso Juuban Odyssey, di cui hanno fatto la loro casa. L'albero si trova in un stanza in uno spazio extradimensionale creato all'interno dell'appartamento.

    Nel momento in cui l'albero dona energia agli alieni le sue foglie appassiscono, infatti lo scopo dei due alieni è quello di nutrire l'albero con tutta l'energia possibile che riescono a trovare:

    - Nell'Episodio 47 An decide di usare il Cardien Vampire per rubare l'energia delle giovani ragazze innamorate ma il Cardien viene sconfitto da Sailor Moon. Tra le vittime c'era anche Naru.
    - Nell'Episodio 49 il Cardian Phalion riversa l'energia accumulata nell'albero che sembra riprendersi.
    - Nell'Episodio 50 An sostiene che l'albero non stia assorbendo energia a causa delle Sailor Senshi.
    - Nell'Episodio 51 si viene a sapere che il Makaiju nel passato al massimo potere è in fioritura e nel presente l'albero subito viene revitalizzato dall'energia di Sailor Moon.
    - Nell'Episodio 57 molta energia che Amanju raccoglie va nell'albero che comincia a caricarsi sempre di più e Ail ha una sensazione che qualcosa stia per succedere.
    - Nell'Episodio 58 Ail e An litigano in quanto il Makaiju sta appassendo ed entrambi incolpano l'altro per questo. Decidendo che l'albero necessiti di più energia, mandano il Cardian Yamandakka ad uno spettacolo di Sailor Moon in modo tale che possa raccogliere più energie possibile, lasciando le vittime prive di sensi e che necessiteranno di più giorni per riprendersi. L'albero purtroppo però non reagisce all'energia che viene riversata dentro di esso, tanto che Ail si chiede se l'albero sia inadatto alla Terra. Visto che nei loro alias umani non sono andati a scuola Usagi si reca due volte a casa loro non invitata, venendo scacciata in malo modo da Natsumi, non prima però di aver curiosata in una stanza dove viene attaccata dai rami dell'albero. A causa di questo attacco un bocciolo nasce sull'albero; i due alieni collegano la nascita di questo bocciolo all'attacco di Usagi e tentano di infondergli l'energia raccolta, ma il bocciolo muore.

    L'albero comunica con i due alieni e An comincia ad avere dubbi sulla natura e scopo dell'albero che chiede al compagno e Ail risponde che l'albero è stato affidato loro dai loro avi per raccogliere l'energia necessaria alla loro sopravvivenza in quanto trasforma e distilla l'energia raccolta in quella necessaria ai due alieni come sostentamento. Anche Artemis e Luna dopo aver studiato il rametto dell'albero rimasto incastrato nei capelli di Usagi, rivelano alle ragazza l'esistenza del Makaiju che raccoglie energia è una pianta cosmica. Questo fa realizzare al gruppo che Seijuuro e Natsumi in realtà siano i due alieni loro nemici.

    Quando Usagi viene a sapere dell'esistenza del Makaiju e della sua natura da Luna e Artemis si ritrova successivamente a casa dei due ragazzi con Mamoru, dove, con un sotterfugio, Natsumi spinge Usagi nella stanza del Makaiju e la intrappola, facendola attaccare da Yamandakka che comincia ad assorbire la sua energia, ma l'albero si risveglia e comincia a parlare, scatenando la sua rabbia attaccando tutti i presenti ed emergendo dall'edificio che tiene tra le sue radici.

    - Nell'Episodio 59 le Sailor Senshi entrano nel palazzo per salvare la loro amica mentre Ail e An litigano tra loro per Usagi e Mamoru intimando poi all'albero di prendere l'energia da solo di uno dei due, ma l'albero non ascolta e continua a prendere energia da entrambi. I due alieni attaccano le Sailor Senshi, ma quando Usagi si trasforma in Sailor Moon i due alieni rivolgono verso di lei i loro spietati attacchi anche se inizialmente Ail non è convinto del tutto della cosa visto che Usagi è Sailor Moon. Quando però Mamoru prende la mano di Sailor Moon An si arrabbia e comincia a colpire entrambi nonostante Sailor Moon si pari davanti al ragazzo per proteggerlo. Quando i due alieni chiedono a Sailor Moon il perchè lo stia facendo, la ragazza rispondo che per amore farebbe tutto per proteggere Mamoru, cosa che comincia a far realizzare qualcosa ad Ail che si commuove: l'amore non è qualcosa che si prende con la forza. L'albero in un momento di rabbia attacca Ail, ma An corre davanti a lui per proteggerlo ma viene uccisa. Ail era così turbato che finalmente realizza l'amore che prova per An e viceversa e vuole morire con lei, ma l'albero si è fermato dall'attaccare.

    Il Makaiju trasporta tutti nella loro coscienza dove narra della sua esistenza millenaria in cui è vissuto su un isola in mezzo all'oceano. Dopo aver passato eoni da solo dalle sue propaggini fa nascere i suoi figli, la razza di alieni a cui appartengono Ail e An a cui dava energia. All'inizio tutto era perfetto e in pace, ma successivamente gli alieni diventarono avidi e gelosi l'uno dell'altro e dell'energia ricevuta dall'albero iniziando a lottare per il potere. Si distrussero l'un l'altro, tranne Ail e An che erano ancora piccoli e gli ultimi rimasti, che non avevano mai saputo cosa fosse l'amore, ma solo la forza e la violenza. Quando il loro pianeta è stato distrutto l'albero è fuggito con i suoi alieni e si è spostato da un sistema stellare all'altro per trovare una dimora, senza successo finchè non sono arrivati sulla Terra.

    Visto che i due alieni non conoscono l'amore, amore che non viene conquistato con la forza ma nutrito dai sentimenti di entrambi, decide volontariamente di appassire per farglielo capire, ma i due alieni non hanno mai capito se non quel momento quando Ail lo ha realizzato nel vedere l'amore che Sailor Moon e Mamoru provano sull'altro e An nel momento in cui decide di sacrificarsi per proteggere Ail. L'albero chiede a Sailor Moon si purificarlo con il suo amore puro, e Sailor Moon usa il Moon Princess Halation, ma l'albero scompare. Miracolosamente An ritorna in vita grazie ai poteri dell'albero e davanti a loro nasce un minuscolo bocciolo. L'albero è rinato e insieme ai due alieni cercherà un pianeta in cui abitare dando loro una nuova possibilità di vita dove con il loro amore lo aiuteranno a crescere e i due alieni lasciano la Terra.

    Makaiju significa Albero Makai e forse si riferisce all'albero Polyscias sandwicensis chiamato anche ohe makai in Hawaiano visto che è nativo di quelle zone



    Settei: Je5edUzm Ad39Di1m ysESIcam



    Edited by ~Silmarilie~ - 7/12/2022, 14:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,909
    Location
    Ἅιδης

    Status
    Up! Rifatta e completata la scheda!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,909
    Location
    Ἅιδης

    Status
    Up! Rifatta e completata la scheda!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,552
    Location
    Italia

    Status
    魔界樹 Makaiju: La parola Ma-kai-ju viene trascritta con i Kanji giapponesi di Demone-Mondo-Albero oppure Demone-Vincolante-Albero. I Clappers di legno (Wooden Clappers) sono anche indicati al posto dell'albero, i clappers erano usati per l'inizio e la fine di una battaglia, le origini delle nacchere sono cinesi, koreane e giapponesi, e si sono diffuse in tutto il mondo dopo perchè erano fatti con il bambu'.
    https://en.wikipedia.org/wiki/Clapper_(musical_instrument)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,552
    Location
    Italia

    Status
    Ipotesi:
    Visto la somiglianza delle orecchie a punta dei nemici come anche Kaguya penso che i nemici del Makaiju avessero la stessa progenie sullo stesso pianeta (nati dall'albero).

    Nello specifico Badiane rappresenta quelle con la pelle grigia e capelli neri. Kaguya i bianchi.

    Metaria i verdi. Phantom pelle viola. Pharaoh 90 e Xenia pelle rossa. Nehellenia pelle grigia. Chaos pelle grigia e capelli rossi.

    tumblr-ou4te0-AFOI1v5sjqto3-r2-1280

    maxresdefault

    Nel senso che il Makaiju era vissuto miliardi di anni fa quando si era formata la galassia, e i nemici si erano gia' incarnati all'inizio dell'evoluzione della galassia. Lo spiegherebbe Kaguya quando dice che aveva tentato di conquistare la Terra all'inizio ma poi fu scacciata dal Silver Millennium! (Per esempio Kaguya si e' invecchiata cosi come Phantom in Crystal si sarebbero corrotti con il tempo percio' hanno perso il loro aspetto originale)

    Gli unici a mantenere il loro aspetto sono ancora Ale Anna Xenia e Fiore mentre le demoni dei fiori dovrebbero essere ibridazioni.

    Per i mostri come Mistress9 e Germatoide penso avessero anche loro l'aspetto con le orecchie a punta (nel manga vengono mostrati simili a Queen Metaria!) Per Queen Beryl non saprei ma penso sia diventata una di loro per sostituire Metaria e prendersi il suo posto (infatti risboccia da un fiore con i capelli anche lei verdi)
     
    Top
    .
4 replies since 5/6/2009, 16:48   133 views
  Share  
.