Phage

ファージ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,908
    Location
    Ἅιδης

    Status

    Phage (ファージ)



    I Phage sono "mostri del giorno" apparsi in quasi ogni episodio di Sailor Stars, sono sottoposti delle Animamates e combattono contro le Sailor Senshi anche se vengono sconfitti facilmente. Quando un essere umano viene preso come obiettivo dalle Animamates, il suo Star Seed viene rimosso, quando lo Star Seed si oscura gli esseri umani si trasformano in Phage.
    Le Sailor Animamates li usano solo come mezzi difensivi permettendo loro di fuggire. Il carattere, le armi e l'aspetto dei Phage sono basati sulla professione o sui sogni che la vittima aveva. Quando la maggior parte dei Phage viene curata, questi urlano "Beautiful" (Bellissimo) tranne Sailor Sommelier che invece dice "gochisousama deshita" (ご馳走様でした), una frase detta quando si finisce un pasto, che significa "grazie per l'intrattenimento".
    Se un Phage veniva ucciso, anche l'essere umano che era moriva; visto che Sailor Moon era così determinata a non lasciar morire persone innocenti, scopre che lei ha il potere di farli tornare normali. Lei, comunque, è l'unica che ha questo potere. Un commento fatto da Sailor Star Fighter nell'episodio 173 implica che Princess Kakyuu poteva guarire i Phage, ma non è mai stato dichiarato apertamente.

    Fāji è lo spelling giapponese di “fago” Un fago è un virus parassitario nei batteri. La parola viene dal greco φαγεν, che significa “mangiare”.

    Phage usati da Sailor Iron Mouse
    Episodio 173 - Sailor Purin
    Episodio 174 - Sailor Guts
    Episodio 175 - Sailor Gekisha
    Episodio 176 - Sailor Director
    Episodio 177 - Sailor Teacher
    Episodio 178 - Sailor Ojo
    Episodio 179 - Sailor Chef
    Episodio 180 - Sailor Conductor


    Phage usati da Sailor Aluminum Seiren e Sailor Lead Crow
    Episodio 182 - Sailor Cop
    Episodio 183 - Sailor Sakuda
    Episodio 184 - Sailor Sommelier
    Episodio 185 - Sailor Doctor
    Episodio 186 - Sailor Antique
    Episodio 187 - Sailor Leaguer
    Episodio 188 - Sailor Stewardess


    Phage usati da Sailor Lead Crow e Sailor Tin Nyanko
    Episodio 189 - Sailor DJ
    Episodio 190 - Sailor Amuse
    Episodio 191 - Sailor Gamer
    Episodio 192 - Sailor Musician




    Episodio 173: Sailor Purin (セーラープリン/Sērā Purin)

    173_Sailor_Purin
    Sailor Purin è un Phage che si crea quando Sailor Iron Mouse rimuove lo Star Seed dal corpo di Alice Itsuki, credendo che potesse possedere uno Star Seed puro. E’ la prima Phage combattuta da Sailor Moon e il suo aspetto e i suoi attacchi sono stati basati sul talento d’attrice e di star di Alice. Sailor Purin indossa un costume con una coda di pesce giallo, un cappuccio a forma di testa di un pesce e un reggiseno rosa che assomiglia a due pesci che si baciano. Il suo viso, invece, è coperto da un trucco molto pesante. Come tutti i Phage, il suo vestito è caratterizzato da un colletto alla marinara.

    Sailor Iron Mouse si ritira rapidamente appena si accorge che Alice non le era di alcuna utilità, lasciando così Sailor Moon e le Sailor Starlights ad affrontare il Phage. Sailor Purin attacca Sailor Moon che rifiuta di controattaccare, non volendo fare del male all’innocente Alice Itsuki. Ci penserà Sailor Star Fighter a intervenire, colpendo il Phage con lo Star Serious Laser. Sailor Moon protesta e Sailor Star Fighter le spiega che una volta che il Phage è stato creato, non c'è alcun modo per ripristinare la sua forma originale e quindi era meglio eliminarlo. Sailor Moon però si rifiuta di credere a ciò e, infine, riesce a salvare Alice usando lo Starlight Honeymoon Therapy Kiss. Questo attacco, infatti, purifica il Phage, permettendo allo Star Seed di Alice di tornare nel suo corpo, ripristinando la sua normale forma.

    Sailor Purin ha usato un microfono come arma. La superficie delle strumento è ricoperta di punte di metallo e può essere usato più o meno come una mazza. Il cavo del microfono può estendersi per raggiungere il suo avversario.

    セーラー Sērā è lo spelling giapponese di Sailor. プリンpurin è un gioco di parole per 鰤buri, che si riferisce al tonno con la pinna gialla.

    Settei:





    Episodio 174: Sailor Guts (セーラーガッツ/Sērā Gattsu)

    174_Sailor_Guts
    Sailor Guts è un Phage che si crea quando Sailor Iron Mouse rimuove lo Star Seed dal corpo di Yuji Kayama, il capitano della squadra di football dello Juuban Municipal High School. Sailor Guts è simile alla sua forma umana: è grande e muscoloso, con i capelli corti e scuri e le sopracciglia folte. La sua pelle è rosa e le sue orecchie erano appuntite e indossava un vestito succinto con un colletto alla marinara e degli slip. Sulla schiena ha anche delle ali che gli permettono di volare.

    Al termine degli allenamenti del pomeriggio, Yuji Kayama è stato avvicinato da Chuuko Nezu con la scusa di richiedergli un’intervista. Quando ha rifiutato, sostenendo che era occupato, Sailor Iron Mouse ha rivelato la sua vera identità e gli ha sottratto lo Star Seed. Quando si è scoperto non essere puro, il ragazzo si trasforma in Sailor Guts. Usagi, che era nei paraggi durante l’attacco, si è trasformata rapidamente in Eternal Sailor Moon per affrontare la nemica. Sailor Iron Mouse, però, se n’è andata subito, lasciando la Sailor Senshi ad affrontare il Phage.
    Sailor Guts ha attaccato Sailor Moon, ma in quel momento è arrivata Sailor Jupiter con le sue compagne ed ha attaccato a sua volta il nemico usando lo Jupiter Oak Evolution per bloccare il suo attacco, ma le cinque Senshi sono state poi costrette a correre per evitare un nuovo attacco del Phage. Poco dopo sono arrivate le Sailor Starlights e Sailor Star Maker ha usato lo Star Gentle Uterus per bloccare l'attacco di Sailor Guts. Ciò lo ha stordito abbastanza a lungo da permettere a Sailor Moon di usare lo Starlight Honeymoon Therapy Kiss per farlo tornare alla sua normale forma.

    Sailor Guts ha combattuto usando il suo "Youth’s Perspiration Attack" (お青春の汗の攻撃 O seishun no ase no kougeki) che consiste nel lanciare degli oggetti simili a palloncini pieni di sudore puzzolente che bruciava come l'acido qualsiasi cosa colpisse.

    セーラー Sērā è lo spelling giapponese di Sailor e ガッツgattsu è lo spelling giapponese di "budella".




    Episodio 175: Sailor Gekisha (セーラーゲキシャ/Sērā Gekisha)

    175_Sailor_Gekisha
    Sailor Gekisha è un Phage che si crea quando Sailor Iron Mouse rimuove lo Star Seed dal corpo di Saki Itabashi, una giovane fotografa molto famosa. Ha la pelle verde e indossa un costume con un copricapo simile alla testa di una tartaruga, un colletto bianco alla marinara e un guscio rosso di tartaruga sulla schiena. Sul suo braccio destro ha un enorme e potentissimo obiettivo che era solita usare per attaccare.

    Dopo aver fatto un servizio fotografico ai Three Lights, Saki lascia lo studio e viene avvicinata da Sailor Iron Mouse che estrae il suo Star Seed. Minako Aino, testimone del fatto, si trasforma in Sailor Venus. Nel frattempo lo Star Seed di Saki diventa nero e così Sailor Iron Mouse fa per andarsene, ma si ritrova di fronte Sailor Venus e, poco dopo, Eternal Sailor Moon. Sailor Iron Mouse schiva i loro attacchi e scappa via velocemente grazia alla sua cabina telefonica.
    In quel momento, Saki si trasforma in Sailor Gekisha e attacca Eternal Sailor Moon con il suo "Shutter Chance Attack”. Sailor Moon schiva l’attacco, ma l’attacco successivo colpisce in pieno Sailor Venus, facendole perdere i sensi.
    Arrivano le Sailor Starlights e Sailor Gekisha le attacca, ma le tre riescono a schivare l'attacco e Sailor Star Healer usa il suo Star Sensitive Inferno contro la Phage, riuscendo a ferirla. Subito dopo, Eternal Sailor Moon utilizza lo Starlight Honeymoon Therapy Kiss su Sailor Gekisha che riprende la sua normale forma.

    Sailor Gekisha ha combattuto usando il suo “Shutter Chance Attack” (シャッター・チャンス Shatta Chansu) che consiste nello sparare un fascio di luce dall’obiettivo che ha attaccato al polso.

    セーラー Sērā è lo spelling giapponese di Sailor. Geki (劇) significa “dramma,” e 写sha significa "fotografia”.

    Settei:





    Episodio 176: Sailor Director (セーラーディレクター/Sērā Direkutā)

    176_Sailor_Director
    Sailor Director è un Phage che si crea quando Sailor Iron Mouse rimuove lo Star Seed dal corpo di Akane Gushiken, direttrice di un musical dei Three Lights.
    Durante una prova con Seiya, Akane va nella stanza per la pausa per prendere due tazze di caffè. Lì viene avvicinata da Sailor Iron Mouse che estrae il suo Star Seed e, non essendo puro, Akane si trasforma in un Phage. Sailor Iron Mouse scappa via rapidamente, ordinando al Phage di eliminare Seiya che era stato testimone dell’accaduto. Sailor Director attacca Seiya che riesce a schivare il suo attacco. Appena la Phage è pronta ad attaccare di nuovo, Seiya si trasforma in Sailor Star Fighter.
    Sailor Star Fighter attacca la Phage con il suo Star Serious Laser, riuscendo a immobilizzarla temporaneamente. Proprio quando Sailor Star Fighter è pronta per attaccare di nuovo, arrivano Sailor Mars e Eternal Sailor Moon che le dicono di fermarsi. Le Sailor Senshi discutono e Sailor Mars punta contro Sailor Star Fighter la sua freccia infuocata per permettere a Eternal Sailor Moon di guarire Sailor Director con il suo Starlight Honeymoon Therapy Kiss. Grazie al potere di Eternal Sailor Moon, Akane torna alla sua forma normale e il suo Star Seed viene rigenerato.

    L’attacco di Sailor Director è il “Camera, Start!” (カメラ・スタート Kamera Sutato) che consiste nel lanciare delle pellicole di film dalla videocamera che ha attaccata al suo braccio sinistro.

    セーラー è lo spelling giapponese di Sailor e ディレクター direkutā è lo spelling giapponese di "direttore".




    Episodio 177: Sailor Teacher (セーラーティーチャー/Sērā Tīchā)

    177_Sailor_Teacher
    Sailor Teacher è un Phage che si crea quando Sailor Iron Mouse rimuove lo Star Seed dal corpo di Wataru Amanogawe, professore di chimica alla Juuban Municipal High School e scopritore della cometa Wataru. Ha la pelle grigio chiaro e i capelli verdi e indossa una maschera bianca sugli occhi. Indossa abiti simili all’uniforme della Juuban Municipal High School, con l'aggiunta di un paio di cancellini per la lavagna attaccati alla parte superiore delle braccia. Ha anche una matita dietro un orecchio e tiene in mano una grande bacchetta allungabile.

    Dopo aver letto un articolo di giornale sulla cometa che Wataru Amanogawa aveva scoperto quindici anni prima, Sailor Iron Mouse va a casa del professore in veste di Chuuko Nezu, produttrice della rete televisiva Ginga TV. Dopo una certa confusione a causa della fotografia riportata sul giornale, Sailor Iron Mouse rivela la sua vera identità e gli sottrae lo Star Seed, ma con sua grande delusione scopre che non è uno Star Seed puro.
    Ami, che era dal professore per guardare la cometa, esce dalla casa e scopre ciò che stava succedendo. Sailor Iron Mouse se ne va, lasciando Ami alle prese con il Phage. In quel momento, arriva Sailor Star Maker che tenta di utilizzare lo Star Gentle Uterus su Sailor Teacher, ma Ami interferisce perché non vuole che venga fatto del male al suo insegnante preferito. Arriva anche Eternal Sailor Moon che, dopo che Sailor Star Maker ha indebolito il Phage utilizzando il suo attacco a solo metà della sua potenza normale, usa lo Starlight Honeymoon Therapy Kiss per riportare Sailor Teacher alla sua normale forma.

    Sailor Teacher attacca gettando pezzi di gesso contro il suo avversario o usando la sua bacchetta. Durante gli attacchi, è solito ordinare al suo avversario di "studiare di più".

    セーラー Sērā è lo spelling giapponese di Sailor e ティーチャー tīchā è lo spelling giapponese di "Teacher" cioè insegnante.




    Episodio 178: Sailor Ojo (セーラーオジョウ/Sērā Ojō)

    178_Sailor_Ojo
    Sailor Ojo è un Phage che si crea quando Sailor Iron Mouse rimuove lo Star Seed dal corpo di Noriko Okamachi, una attrice a cui piace Yaten. Ha la pelle grigiastra, le orecchie a punta e lunghi capelli rosa. Inizialmente è apparsa con indosso un vestito stretto rosso, ma per combattere si è tolta questo vestito, rimanendo con un abito succinto con calze blu-lavanda fino alla coscia e un colletto giallo alla marinara.

    Noriko porta il suo amato gatto in un negozio per la toilettatura degli animali domestici, lo stesso in cui Yaten ha portato il “suo” gatto nero (cioè Luna). La ragazza insulta Yaten, irritando Luna che reagisce graffiando l’attrice. Quando Noriko cerca di reagire, appare Chuuko Nezu all’improvviso, per cercare di intervistarla e facendole domande sulla sua relazione con Yaten.
    Yaten approfitta della distrazione per andarsene e, una volta che se n'è andato, la giornalista rivela la sua identità. Sailor Iron Mouse rimuove lo Star Seed dal corpo di Noriko che, di conseguenza, si trasforma in Sailor Ojo e attacca le Sailor Senshi che sono arrivate sul posto. Arriva anche Sailor Star Healer che utilizza il suo Star Sensitive Inferno per stordire la Phage permettendo a Sailor Moon di usare lo Starlight Honeymoon Therapy Kiss per farla tornare alla sua normale forma.

    Tutti i modi fare di Sailor Ojou non sono altro che una parodia delle donne giapponesi, in particolare dei personaggi televisivi femminili, che parlando costantemente in modo infantile e si riferiscono a sé stesse in terza persona. Finisce tutte le frasi con “… de gozaimasu” (で御座います) che è una forma giapponese molto formale che la fa apparire molto gentile, ma in questa situazione è stata utilizzata per rendere il personaggio falso e superficiale. Sembra non avere poteri particolari e attacca gli avversari con una frusta.

    セーラー Sērā è lo spelling giapponese di Sailor e お嬢Ojō significa “giovane donna" in giapponese. Questo è il primo Phage ad avere un nome giapponese.

    Settei:





    Episodio 179: Sailor Chef (セーラーシェフ/Sērā Shefu)

    179_Sailor_Chef
    Sailor Chef è un Phage che si crea quando Sailor Iron Mouse rimuove lo Star Seed dal corpo del noto cuoco Tetsurou Yoshinogawa. Ha il corpo di metallo con in testa il capello da cuoco e una grande pentola sulla schiena, piena di attrezzi vari da cucina.

    Dopo la trasmissione del suo programma di cucina, Tetsurou lascia lo studio, dove viene avvicinato da Sailor Iron Mouse che gli sottrae lo Star Seed, facendolo trasformare in Sailor Chef.
    Arriva Sailor Moon, insieme a Sailor Jupiter che attacca subito il Phage con lo Jupiter Oak Evolution. Mentre Sailor Moon stava per far apparire la sua Eternal Tiare per guarirlo, il Phage le offre una torta al cioccolato. Sailor Moon inizia a mangiare la torta e Sailor Chef approfitta della distrazione della Senshi per tirare fuori un grosso coltello per attaccarla.
    Per fortuna arriva Sailor Star Maker che si lancia su Sailor Moon e la porta in salvo appena in tempo; poi utilizza lo Star Gentle Uterus contro Sailor Chef. Questa volta, Sailor Moon usa lo Starlight Honeymoon Therapy Kiss con successo, riuscendo a far riprendere al Phage la sua forma umana.

    Sailor Chef attacca utilizzando i vari utensili da cucina che sono tutti affilati e micidiali. Questo tipo di attacco prende il nome di "フライパン Furai Pan", utilizzato all'inizio; un altro attacco con i coltelli si chiama "枚おろし 3 San Mai Oroshi", che significa “tagliare in tre parti” e che è uno stile comune di tagliare il pesce. Ha anche la capacità di far comparire il cibo dal nulla, come si è visto quando ha fatto comparire la torta al cioccolato per distrarre Eternal Sailor Moon.

    セーラー Sērā è lo spelling giapponese di Sailor e シェフshefu è lo spelling giapponese di "Chef".

    Settei:





    Episodio 180: Sailor Conductor (セーラーコンダクター/Sērā Kondakutā)

    180_Sailor_Conductor
    Sailor Conductor è un Phage che si crea quando Sailor Iron Mouse rimuove lo Star Seed dal corpo di Albert pon Garajan, direttore della New Tokyo Orchestra. Ha la pelle e gli occhi rossi e indossa uno smoking.

    Dopo lo spettacolo dei Three Lights e Michiru Kaiou, il signor Garajan incontra Usagi Tsukino e Kou Seiya nei corridoi e dopo un breve chiaccherata, il maestro si congeda da loro con la scusa di andare a prendere una boccata d'aria. Una volta fuori, viene avvicinato da Chuuko Nezu che rivela la sua vera identità. Sailor Iron Mouse aggredisce il signor Garajan ed estrae il suo Star Seed, ma rimane delusa quando scopre che non si tratta di uno Star Seed puro. Garajan si trasforma quindi in Sailor Conductor e Sailor Iron Mouse se ne va. Il Phage attacca Eternal Sailor Moon che giunge lì sentendo le urla del maestro. Sailor Conductor riesce a fissare Sailor Moon al muro tramite numerose bacchette da direttore d’orchestra. In quel momento arrivano le Sailor Starlights e Sailor Star Fighter utilizza lo Star Serious Laser contro il Phage mentre le sue compagne si occupano di liberare Sailor Moon che, una volta libera, utilizza lo Starlight Honeymoon Therapy Kiss per far tornare il Phage alla sua forma umana.

    Sailor Director attacca lanciando delle bacchette contro il suo avversario, usando una serie di tecniche da lui chiamate "movimenti". Il primo movimento è stato il "pianoforte" (ピアノ), il secondo è stato il "violoncello" (チェロ chero) e il terzo è stato il "violino" (バイオリン baiorin). L'ultimo movimento sarebbe stato in grado di infliggere un colpo mortale, ma non viene mostrato nell’anime perché fu interrotto prima che potesse finire l'attacco.

    セーラー Sērā è lo spelling giapponese di Sailor, e コンダクター kondakutā è lo spelling giapponese di "conduttore".




    Episodio 182: Sailor Cop (セーラーコップ/Sērā Koppu)

    182_Sailor_Cop
    Sailor Cop è un Phage che si crea quando Sailor Aluminum Seiren rimuove lo Star Seed dal corpo del capo della polizia della città. L’aspetto di questo phage ricorda molto RoboCop perché è metà uomo e metà robot.

    Sailor Lead Crow e la sua compagna prendono di mira il capo della polizia del distretto di Azabu-Juuban e Seiren estrae il suo Star Seed. Dopo un breve scontro con Eternal Sailor Moon e Sailor Pluto, le due Sailor Animamates scappano, lasciando Sailor Cop ad affrontare le due Sailor Senshi.
    Il phage spara contro le due Senshi con la sua pistola, ma appaiono le Starlights e Sailor Star Fighter attacca Sailor Cop con lo Star Serious Laser, permettendo poi a Sailor Moon di guarire il Phage con lo Starlight Honeymoon Therapy Kiss.

    Sailor Cop attacca i suoi avversari con una pistola che spara raffiche di energia.

    セーラー Sērā è lo spelling giapponese di Sailor, e コップkoppu è lo spelling giapponese di "Cop" cioè "poliziotto".




    Episodio 183: Shippai Sakuda (シッパイサクダー/Shippai Sakudā)

    183_Sailor_Sakuda
    Sailor Sakuda è un Phage che si crea quando Sailor Aluminum Seiren rimuove lo Star Seed dal corpo di Kengo Ibuki, cugino di Rei Hino. Quando lo Star Seed di Kengo è diventato nero perché non era puro, il ragazzo si è trasformato in un Phage basato sulla sue abilità di ceramista. Inoltre, Sailor Sakuda ripete di continuo “fa schifo” (失敗作だ shippai saku da che letteralmente significa "questo è un fallimento"), frase che ripeteva spesso anche Kengo quando terminava delle opere fatte con la cercamica.
    Questo Phage è stato anche il primo a mostrare alcuni resti della sua personalità umana come si può vedere quando Sailor Mars lo affronta. Dopo essere stato indebolito dal Mars Flame Sniper, Sailor Sakuda viene guarito da Sailor Moon con lo Starlights Honeymoon Therapy Kiss.

    Sailor Sakuda ha l’aspetto di un umanoide di argilla con gli occhi rossi e la bocca con le zanne. Attacca usando una grande mazza oppure era in grado di formare un vaso di terracotta all’altezza del suo stomaco, da cui gettava palle di argilla.

    Il nome di questo phage non viene mai detto all'interno dell'episodio, ma viene rivelato in un video speciale della serie "Sailor Stars" uscito in seguito.

    Questo Phage continua a ripetere “Shippai sakuda,” che significa “L'opera d'arte è un fallimento” Shippai 失敗 significas “fallimento”, e 作saku si riferisce a qualcosa di prodotto (come un opera d'arte).




    Episodio 184: Sailor Sommelier (セーラーソムリエ/Sērā Somurie)

    184_Sailor_Sommelier
    Sailor Sommelier è un Phage che si crea quando Sailor Aluminum Seiren rimuove lo Star Seed dal corpo di Jun Godai, presentatore di un programma televisivo che prevede di andare nelle case delle persone a intervistarle, per chiedere loro cosa mangiassero per cena. Ha l'aspetto di una bottiglia di vino umanoide con indosso un completo da cameriere.

    Sailor Lead Crow e Sailor Aluminum Siren, dopo aver bloccato Minako nella cucina di Usagi, estraggono lo Star Seed dal corpo del presentatore che si trasforma poi in un phage. Arrivano Sailor Neptune e Sailor Uranus per affrontarle, ma le due Sailor Animamates se ne vanno, lasciandole con Sailor Sommelier. Il phage le attacca con un colpo di vino proveniente dalla sua bottiglia e Neptune contrattacca con il suo Deep Submerge che viene però risucchiato nella bottiglia di vino. Il phage poi si prepara ad attaccare Minako, ma Sailor Moon appare in tempo e getta una pizza contro di lui, usando la formula della Moon Tiara Action. Arrivano anche le Starlights e Sailor Star Maker si prepara ad usare lo Star Gentle Uterus contro Sailor Sommelier, ma viene fermato dalle Inner Senshi per evitare che la cucina venga distrutta. L'ormai ignorato Sailor Sommelier cerca quindi di attirare l'attenzione di Sailor Star Fighter che lo colpisce con una gomitata, scaraventandolo a terra e permettendo così a Sailor Moon di guarire il phage con lo Starlight Honeymoon Therapy Kiss.

    Sailor Sommelier attacca spruzzando vino rosso dalla sua bottiglia, attaccata al suo braccio destro. La bottiglia è anche in grado di assorbire gli attacchi avversari, come è stato fatto con il Deep Submerge di Sailor Neptune. Inoltre, è in grado di allungare a dismisura il suo collo.

    セーラー Sērā è lo spelling giapponese di Sailor, e ムリエsomurie è lo spelling giapponese della parola francese "sommelier".




    Episodio 185: Sailor Doctor (セーラードクター/Sērā Dokutā)

    185_Sailor_Doctor
    Sailor Doctor è un Phage che si crea quando Sailor Aluminum Seiren rimuove lo Star Seed dal corpo del Dottor Gia, uno specialista americano di fama internazionale.

    Il Dottor Gia va in Giappone per svolgere una complessa operazione su una bambina, con una grave malattia che i medici giapponesi non riuscivano a curare. Il dottore arriva in ritardo in ospedale a causa di problemi nel traffico e Sailor Aluminium Seiren, travestita da infermiera, lo conduce con l’inganno in un vicolo e, una volta lì, gli estrae lo Star Seed. Con sua profonda delusione, lo Star Seed risulta non essere puro e il chirurgo si trasforma in una phage.
    Sailor Doctor attacca Sailor Mercury e Eternal Sailor Moon, che nel frattempo arrivano sulla scena. Il phage prova, senza riuscirci, a colpire Sailor Moon con l'ago ipodermico enorme che ha nel suo braccio destro. Sailor Mercury, in risposta, usa il suo Mercury Aqua Rhapsody contro di lui, permettendo poi a Eternal Sailor Moon di usare lo Starlight Honeymoon Therapy Kiss, ripristinando la sua forma originale.

    Sailor Doctor ha la pelle color lavanda e orecchie a punta; indossa un camice verde con un colletto bianco, una mascherina chirurgica, occhiali di grandi dimensioni (che gli permettono di avere una visione a raggi X) e stivali neri, alti fino al ginocchio. Il suo braccio destro termina con un ago ipodermico, mentre al suo braccio sinistro indossa un guanto rosa chirurgico.
    Attacca usando l’enorme ago ipodermico che ha nel suo braccio destro come arma.

    セーラー Sērā è lo spelling giapponese di Sailor, e ドクターdokutā è lo spelling giapponese di "dottore".




    Episodio 186: Sailor Antique (セーラーアンティーク/Sērā Antīku)

    186_Sailor_Antique
    Sailor Antique è un Phage che si crea quando Sailor Aluminum Seiren rimuove lo Star Seed dal corpo di Jotaro Kiriyama, un uomo anziano molto ricco. Indossa un'armatura su un abito da marinaio che comprendeva un gonnellino rosso.

    Dopo aver seguito Chibi Chibi, Usagi giunge alla villa del signor Kiriyama, molto affezionato alla bambina, tanto da regalarle tanti dolci e una bambola molto costosa. Dopo la visita di Usagi e delle sue amiche, Kiriyama congeda il gruppo perché si presentano a casa degli altri visitatori. I nuovi visitatori, però, sono Sailor Aluminum Seiren e Sailor Lead Crow, che sottraggono lo Star Seed dell’uomo.
    Nel frattempo, Chibi Chibi si accorge di aver dimenticato la sua bambola all'interno della casa, così quando lei e Usagi tornano alla villa del signor Kiriyama, dove trovano le Sailor Animamates in azione. Il signor Kiriyama, dopo essersi trasformato in Sailor Antique, inizia a lanciare i suoi costosi oggetti d'antiquariato, costringendo Sailor Moon a lanciarsi da una parte all’altra della stanza per salvarli dalla distruzione. Dopo diversi salvataggi, un vaso le scivola di mano e si rompe, provocando l’ira di Sailor Antique. Il phage richiama a sé più potere e chiama un cavallo bianco per un attacco. In quel momento arrivano le Starlights e Sailor Star Healer usa il suo Star Sensitive Inferno per stordire il phage, permettendo così a Sailor Moon di curarlo con lo Starlight Honeymoon Therapy Kiss.

    Sailor Antique combatte principalmente con la spada e, a un certo punto, rafforza il suo potere e convoca un cavallo bianco, da utilizzare per caricare contro il suo avversario.

    Curiosità
    La posa di Sailor Antique per chiamare il cavallo bianco per il suo attacco è identica a quella che usava Sailor Chibi Moon per evocare Pegasus.

    セーラー Sērā è lo spelling giapponese di Sailor, e アンティーク antīku è lo spelling giapponese di "antico".




    Episodio 187: Sailor Leaguer (セーラーリーガー/Sērā Rīgā)

    187_Sailor_Leaguer
    Sailor Leaguer è un Phage che si crea quando Sailor Lead Crow rimuove lo Star Seed dal corpo di Sonoko Ijuuin, capitano della squadra femminile di softball della Juuban Municipal High School. La phage indossa una uniforme di softball, decorata con delle palle da softball.

    A causa della pioggia, viene interrotta la partita di softball presso la Juuban Municipal High School e durante questa paura Sailor Lead Crow attacca Sonoko per impossessarsi del suo Star Seed. Lo Star Seed della ragazza però si rivela non essere puro, così Sonoko si trasforma in un phage. Quando Sailor Moon arriva, Sailor Leaguer lancia una mazza alla Sailor Senshi, per poi bombardarla di palle da softball. Sailor Moon riesce a schivare la maggior parte delle palle e una riesce persino a ribatterla indietro, colpendo la phage sulla testa, facendola stordire.
    Dopo aver ricevuto un rafforzamento di potere da Sailor Chibi Chibi Moon, Sailor Moon utilizza il Silver Moon Crystal Power Kiss per far tornare Sailor Leaguer alla sua normale forma.

    L’attacco di Sailor Leaguer consiste nel lanciare un gran numero di palle da softball ad alta velocità contro il suo avversario.

    セーラーSērā è lo spelling giapponese di Sailor, e リーガーrīgā è lo spelling giapponese di leaguer “leghista”.




    Episodio 188: Sailor Stewardess (セーラースチュワーデス/Sērā Suchuwādesu)

    188_Sailor_Stewardess
    Le Sailor Stewardesses sono state create da Sailor Aluminum Seiren quando ha rimosso gli Star Seed dal corpo delle hostess dell’aereo. Hanno l'aspetto di hostess di volo, con ali da aeroplano al posto delle braccia.

    A differenza degli altri phage che sono stati creati quando un membro delle Sailor Animamates rimuoveva lo Star Seed dal corpo della vittima designata, sospettata erroneamente di avere uno Star Seed puro, le Sailor Stewardesses non sono mai state sospettate di avere degli Star Seed puri, ma sono state trasformate in phage da Sailor Aluminum Seiren per avere un riforzo durante il suo tentativo di impossessarsi dello Star Seed di Usagi.

    Gli attacchi delle Sailor Stewardesses sono basati sugli elementi che generalmente utilizzano nel loro lavoro di hostess, come ad esempio le cinture di sicurezza dell’aereo, utilizzate per legare i loro avversari, o il lancio di cibo, bevande e carrelli contro gli avversari.

    セーラー Sērā è lo spelling giapponese di Sailor, e スチュワーデスsuchuwādesu è lo spelling giapponese di "hostess".




    Episodio 189: Sailor DJ (セーラー DJ/Sērā Dī Jei)

    189_Sailor_DJ
    Sailor DJ è un Phage che si crea quando Sailor Lead Crow rimuove lo Star Seed dal corpo di DJ Jack, il DJ di un programma radiofonico molto famoso. Indossa un costume decorato con dei microfoni.

    Al termine della messa in onda del programma, DJ Jack viene attaccato da Sailor Lead Crow al di fuori degli studi. Non essendo un possessore di uno Star Seed puro, il ragazzo di trasforma in un phage e si ritrova a dover combattere con Sailor Moon e le sue compagne.
    Sailor DJ lancia un CD verso Sailor Moon che però riesce a schivare l’attacco e il CD successivo, invece, viene distrutto da Sailor Mars grazie alla sua Mars Flame Sniper. Il phage viene riportato alla sua normale forma da Eternal Sailor Moon grazie al Silver Moon Crystal Power Kiss.

    Sailor DJ attacca i suoi avversari, lanciando dei CD molto taglienti.

    セーラー Sērā è lo spelling giapponese di Sailor. “DJ” sta per "disk jokey".




    Episodio 190: Sailor Amuse (セーラーアミューズ/Sērā Amyūzu)

    190_Sailor_Amuse
    Sailor Amuse è un phage con le sembianze di un clown che si crea quando Sailor Lead Crow rimuove lo Star Seed dal corpo di Takeo Shiro, direttore di un parco divertimenti.

    Mentre Takeo Shiro corre verso il palco in cui si stavano esibendo i Three Lights, viene fermato da Sailor Lead Crow che lo attacca per impossessarsi del suo Star Seed. Sfortunatamente per lei, però, lo Star Seed non è puro e l’uomo si trasforma in un phage.
    Il phage vaga per il parco fino a giungere dove si trovano Seiya e Usagi. Quest’ultima si trasforma in Sailor Moon, mentre il ragazzo è troppo debole per combattere. Sailor Amuse lancia verso di loro numerosi palloncini esplosivi che Sailor Moon cerca di schivare come meglio può, proteggendo anche l’amico. Mentre il phage prepara un nuovo attacco, arrivano le Outer Senshi e Sailor Pluto, usando il Pluto Deadly Scream, impedisce a Sailor Amuse di portare a segno il suo attacco. Anche Sailor Neptune e Sailor Uranus, con i loro Neptune Deep Submerge e Uranus Space Sword Blaster, impediscono al nemico di attaccarle e infine il phage viene guarito da Eternal Sailor Moon, grazie al Silver Moon Crystal Power Kiss.

    Sailor Amuse attacca lanciando contro gli avversari i suoi palloncini come se fossero missili.

    セーラー Sērā è lo spelling giapponese di Sailor, e アミューズ amyūzu è lo spelling giapponese di amuse "divertire".




    Episodio 191: Sailor Gamer (セーラーゲーマー/Sērā Gēmā)

    191_Sailor_Gamer
    Sailor Gamer è un Phage che si crea quando Sailor Lead Crow rimuove lo Star Seed dal corpo di Reiko Kanagawa, un idol che partecipa come ospite, insieme a Taiki, ad un evento per amanti dei videogiochi. Sailor Gamer assomiglia a un tipico personaggio dei videogiochi e indossa un vestito rosso e nero con degli elementi rosa; ha la pelle verde, i capelli bianchi, le zanne e un paio di ali da pipistrello.

    Ami, dopo aver vinto il concorso, va a parlare in privato con Taiki, ma la loro conversazione viene interrotta dalle grida di Reiko, attaccata da Sailor Lead Crow. Ami si trasforma in Sailor Mercury per combattere il Phage, mentre Taiki se ne va, pensando che non sia responsabilità sua proteggere la Terra. Ben presto, arriva Sailor Jupiter ad aiutarla, accompagnata da Minako e Rei, rimaste con i loro abiti cosplay, invece che nelle loro forme da Sailor Senshi. Tutte quattro hanno difficoltà a contrastare il phage e per fortuna arrivano le Sailor Starlights ad aiutarle, dopo che Seiya convince i compagni a farlo.
    Tuttavia, le Inner Senshi rifiutano il loro aiuto e continuano a combattere come meglio possono, finché arriva Eternal Sailor Moon che, con il Silver Moon Crystal Power Kiss, riesce a far tornare il phage alla sua normale forma.

    Sailor Gamer usa una grande varietà di attacchi piuttosto potenti, tanto da riuscire a mettere in difficoltà le Sailor Senshi:
    - Forest Wind Attack
    - Stormy Blizzard Attack
    - Vanish Bomb Kick
    - Hissatsu Sonic Bomb

    セーラー Sērā è lo spelling giapponese di Sailor, e ゲーマーgēmā è lo spelling giapponese di "giocatore".




    Episodio 192: Sailor Musician (セーラーミュージシャン/Sērā Myūjishan)

    192_Sailor_Musician
    Sailor Musician è un Phage che si crea quando Sailor Tin Nyanko rimuove lo Star Seed dal corpo di Takuya Moroboshi, noto cantautore e compositore. Il suo costume include diversi strumenti musicali, come le bacchette per suonare la batteria come "antenne" nei capelli, tasti di pianoforte come collare intorno al collo e pezzi della batteria sulle spalle.

    Sailor Lead Crow sceglie Takuya come bersaglio e organizza di partecipare come giudice ad concorso per nuovi talenti tenuto presso gli studi della rete televisiva Ginga TV, in modo da avvicinare l’uomo, anch’egli presente nella giuria. Sailor Tin Nyanko, però, scoprendo il piano della compagna-rivale, lega Sailor Lead Crow e prende il suo posto nella giuria.
    Finita la gara, Sailor Tin Nyanko aggredisce il cantautore nel suo camerino per impossessarsi del suo Star Seed. Siccome lo Star Seed non è puro, il ragazzo si trasforma in un phage e si ritrova a dover combattere contro Eternal Sailor Moon e Sailor Venus. Le due guerriere sembrano essere in difficoltà, così interviene Sailor Star Healer per aiutarle, attaccando il phage con lo Star Sensitive Inferno. Anche Sailor Venus utilizza il suo attacco contro Sailor Musician, riuscendo a stordirlo e permettendo così a Eternal Sailor Moon di far tornare il phage alla sua normale forma, grazie al Silver Moon Crystal Power Kiss.

    Sailor Musician attacca gli avversari usando il suo keytar (cioè una chitarra con la testiera): infatti, quando il phage suona delle note sullo strumento, da esso fuoriescono raffiche di energia.

    セーラー Sērā è lo spelling giapponese di Sailor, e ミュージシャン myūjishan è lo spelling giapponese per "musicista".




    Edited by *Angeldany* - 17/7/2021, 00:00
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,908
    Location
    Ἅιδης

    Status
    Inserite le immagini! Alcuni phage mi ha fatto morire dal ridere XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,484
    Location
    Kinmoku

    Status
    il sommelier faceva ridere :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,484
    Location
    Kinmoku

    Status
    Finite tutte le descrizioni ^_^
    Per Sailor DJ e Sailor Amuse, siccome sulla Wikimoon c'era solo un trafiletto di due righe e su TheOracle non c'era proprio nulla, ho scritto io delle brevi descrizioni, aiutandomi con i riassunti inglesi presenti sul sito MoonKitty :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,484
    Location
    Kinmoku

    Status
    ho aggiornato il topic aggiungendo altre informazioni (ma poche cose XD)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,484
    Location
    Kinmoku

    Status
    aggiunte alcune info nella descrizione di Sailor Ojou
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,539
    Location
    Italia

    Status
    I Phage prendono anche ispirazione dal Mangiatore di Soli della Marvel chiamato Luciphage, sarebbe un vampiro cosmico nato in un pianeta oscuro che si nutre di energia solare prosciugando qualsiasi stella. La sua forma larvale sono un occhio con tentacoli che diventa piu' grande nutrendosi di una stella. La sua forma completa e' quella di un vampiro come Dracula e non sono noti vampiri cosmici che abbiano raggiunto la forma cresciuta eccetto Luciphage (il suo nome e' Starbreaker).

    I mangiatori di Soli sono stati anche creati su un pianeta e prodotti in laboratori per distruggere le stelle in una guerra cosmica. (Come arma)

    Il fatto che Galaxia sia capace di creare buchi neri e stelle come in Sailor Moon Cosmos la rende simile a Luciphage capace di manipolare e imbrigliare il potere delle stelle e di bloccarlo per trasformarlo in negativita'.

    PS: Il fatto che tutte le guerriere di Galaxia sono "ombre" di guerriere Sailor indica che qualsiasi ragazza sotto il suo potere e qualsiasi persona normale venga privata della sua luce dello Star Seed (cosa vista negli anni 90). Inoltre questa condizione è opposta ai testi della canzone di Usagi Tsukino e quella del Live Action dove si dice chiaramente che chi ha un diamante nel suo cuore o un cuore puro, è una ragazza capace di diventare simile a Usagi Tsukino e ha la capacità di usare il Moon Prism Power Make Up di Luna (usando una spilla o un prisma non sua). Quindi i Phage dovrebbero essere la versione cattiva delle persone buone e di guerrieri Sailor realmente capaci di effettuare una trasformazione. Il loro aspetto percio' e' lo stesso di Queen Beryl dopo che viene investita dei poteri di Regina da Queen Metaria.

    Edited by Manga Update - 13/10/2023, 20:30
     
    Top
    .
6 replies since 8/11/2011, 20:58   1290 views
  Share  
.