Parliamo in libertà!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    Location
    Italia

    Status
    Sto cercando di vedere gli episodi di Genshin Impact non ci sono :O non vedo l'ora di vederli!!



    E' stato rivelato che saranno 100 episodi e che saranno tutti divisi in film di 40 minuti. Almeno sembra verranno divisi in gruppi di episodi da 40 minuti per un totale di 20 film. Oppure tutti in episodi. Ancora non si sa.



    La versione animata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    6,786

    Status
    Per ora non ci sono ancora (esistono solo brevi spezzoni musicali animati).

    Chissà quanto sarà lunga l'attesa...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    6,786

    Status
    Ma del seguito di lulù l'angelo tra i fiori non si sà ancora nulla di nuovo? 0.0
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    Location
    Italia

    Status
    Forse questa estate la fanno uscire Somiglia al personaggio della serie SuperS la principessa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    Location
    Italia

    Status
    Il film di versailles no bara non è stato piu' fatto.
    E' ancora in produzione dopo 2 anni 1982/2022 per il 50esimo anniversario.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    6,786

    Status
    Sad news ç_ç

    ci lascia Akira Toriyama...

    IMG_20240308_071614_548
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    Location
    Italia

    Status
    Si mi dispiace molto Akira Toriyama è stato un tipo stravagante dubito fortemente che molte persone abbiano amato poco cio' che scriveva. Ha rappresentato molti mangaka è stato un precursore di tutto forse quasi tutti gli shonen si sono basati sui suoi disegni. Lasciava scritto che lui quando disegnava cercava di disegnare come fosse in uno studio di animazione. Le prospettive nelle sue vignette sono state tutte centimetro per centimetro messe a posto, ha creato uno studio ma molti nemmeno sanno quanto studio lui facesse nei suoi artbook. Con tutta la semplicita' e gli strumenti di poco: un pennino, e acquerelli. Il valore che ha lasciato non sara' mai nulla in confronto a quello che poteva fare. Era un grande fumettista e probabilmente il suo lavoro era dietro a molti progetti che nemmeno sappiamo. Penso che si dimenticheranno tutti di lui allo stesso tempo perchè i giapponesi vanno avanti e comunque solitamente non hanno motivo di rattristarsi piu' del dovuto. Secondo me dovrebbero pensare che l'epoca di Akira Toriyama andrebbe ricordata con una serie di opere ispirata a lui e a cio' che ha fatto (e non dico campagne di beneficenza che si possono sempre fare ma dico proprio opere nuove legate al mondo di Dragon Ball). Basti pensare che la Shonen Jump si è arricchita e ha venduto in tutto il mondo proprio grazie al suo successo. Adesso penso che copieranno i suoi disegni e si focalizzeranno sul merchandaise della serie animata. Personalmente spero che questo momento faccia riflettere i giapponesi e quello che pubblicano. (come minimo meritiamo tutti un disegnatore che prenda il suo posto e inizi a disegnare come lui, giusto perchè va ricordato)

    Sono proprio rattristato da questa notizia. Non ho mai seguito Arale ma è stata una compagna della mia infanzia cosi penso lo era di tutti quanti noi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    6,786

    Status
    Spegne ben 25 candeline la serie anime Magica Doremi (Ojamajo Doremi), creata da Izumi Tōdō e prodotta da Toei Animation. Per l’occasione, come di abitudine, in Giappone non mancheranno gli eventi, il merchandise e i progetti a tema, che celebreranno l’amatissimo cartoon di genere maho shojo.

    magica-doremi-nuovo-anime



    In Magica Doremi, una bambina pasticciona di nome Doremi Harukaze scopre, senza volerlo, la vera identità della strega Eufonia (Majo-Rika). Questa si trasforma così in una ranocchia che prende il nome di Raganella. L’unico modo per recuperare le sue vere sembianze è prendere Doremi come apprendista strega e insegnarle la magia. Alla protagonista si uniranno poi altre apprendiste, le amiche Melody, Sinfony, Lullaby e Mindy, oltre alla sorellina Bibì.

    In occasione dei 25 anni della serie, Toei Animation ha diffuso un video che ha subito suscitato l’entusiasmo dei fan: si tratta di un’animazione ispirata alle light novel Doremi 16-20, pubblicate dal 2011 con i disegni del character designer originale Yoshihiko Umakoshi. Le novel rappresentano un vero e proprio sequel della storia originale, in cui le protagoniste appaiono adolescenti e poi giovani donne.

    Potete vederlo qui sotto:

    www.youtube.com/watch?v=i3mzMFy3dBg



    Fino a adesso non c’erano stati piani per un eventuale adattamento animato delle novel di Magica Doremi: sembra però che Toei ci abbia ripensato e che stia testando le acque per valutare l’entusiasmo del fandom. Non è chiaro che tipo di progetto abbia in mente (serie Tv, film, serie di corti, etc), ma sembra che tutto dipenderà dall’attenzione e dalle visualizzazioni che i fan giapponesi daranno a questo promo.

    In occasione dei 20 anni del franchise era stato realizzato il film celebrativo Alla ricerca di Magica Doremi, diretto da Junichi Sato e Yu Kamatani. In questo caso le protagoniste erano Mire Yoshitsuki, un’impiegata di Tokyo, Sora Nagase, studentessa che sogna di diventare un’insegnante, e Reika Kawatani, una ragazza che lavora in un negozio di okonomiyaki. Pur avendo percorsi di vita completamente diversi, le tre si incontrano grazie a una magica gemma, che dà vita a una nuova storia. Il film era stato annunciato per l’Italia da Koch Media/Anime Factory, ma non è mai stato distribuito.

    Fonte: Imperland




    Speriamo non si basino sulla light novel per la trama, ha avuto poco successo e diverse critiche, soprattutto quella di essere poco coerenti come seguito della serie principale...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    6,786

    Status
    Nuova serie anime per keroro *W*

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    6,786

    Status
    Nuovo anime Mappa in produzione

     
    Top
    .
354 replies since 21/12/2021, 18:16   3688 views
  Share  
.