Video fanmade su Sailormoon che vale la pena di vedere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    6,786

    Status
    Ho pensato di aprire questo topic per raccogliere le animazioni fanmade a tema Sailor che più ci hanno colpito in positivo.
    Possono essere trasformazioni, spezzoni animati o altro.
    Vorrei cominciare con questi 2 video



    li trovo ben fatte (mostro a parte lol), fan capire che, se c'è volontà da parte di chi disegna e decide l'animazione, lo stile della Takeuchi si può animare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    561

    Status
    Io avevo salvato tutti capitoli del manga animato che avevano messo su SOS brasil Sailor Moon, ma non li hanno mai finiti perchè sembra si siano accorti che stavano scaricando i file clandestinamente. :( Spero che quei benedetti video ritornino in circolazione al completo o che la Takeuchi li pubblichi in video animati!!!

    Non sapevo che questi esistevano, sono stupendi :]
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    6,786

    Status
    In questo video hanno usato i modelli 3d per miku miku dance creati da fan, quelli di sailormoon sono in versione manga

    Tipo quelli di questa artista su deviantart
    https://www.deviantart.com/lopieloo/galler...lor-moon-models
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    561

    Status
    Le adoravo quando sono uscite su youtube, non le ho mai linkate perchè andavo a vederle ogni tanto su youtube. Spero che l'autore ne faccia altri o che faccia una bella collezione di video e musiche. Deve essere difficile impostare il balletto!

    Io realizzerei volentieri un video con Minako Aino anni 90 che canta con il Venus Mike. Ma non so come editare il modello 3D. Usano Blender che lo usano anche quelli di Pixar, ma non so se riusciro' mai ad averlo su PC :P

    Sarebbe bello fare i vari video di tutte le guerriere con un proprio microfono.



    Mi piacciono cosi fatti perchè sembrano quelli originali. (il modellino 3D si puo scaricare già fatto) Ci metterei pochissimo con VSDC e PS o Movie Maker se incorporassero il modello. Ho visto il tutorial di Blender sembra piuttosto facile da usare.

    Edited by ™Nekomata - 14/1/2022, 00:39
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    6,786

    Status
    sul sito della Softonic si può scaricare il programma di Miku Miku Dance, su internet si trova qualche tutorial utile per scaricare i programmi correlati.







    Per editare un modello 3d prova questo tutorial.


    tornando ai video fanmade ho trovato carino questo (comincia a 0:31)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    6,786

    Status
    Hanno cambiato un po i colori e la musica in background ma vale la pena postarlo anche quì

    Questi sono un pò (molto) sensuali ma mi piace la dinamicità e fluidità nei movimenti, per essere fanmade sono fatti bene.


    Questo è davvero cute <3


    gli ultimi 3 li ho trovati grazie ad un forum straniero.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,554
    Location
    Italia

    Status
    Sul sito di Justwatch hanno utilizzato l'immagine di SailorCrisis per promuovere Sailor Moon Crystal!
    CODICE
    https://www.justwatch.com/it/serie-tv/sailor-moon-crystal/stagione-2


    Non capisco perchè le immagini dei fans siano usate per certi scopi... è già la seconda volta che ne trovo una. La prima era una fan art di Eternal Sailor Moon (stile Crystal) diffusa con un comunicato della Viz Media per il film di Sailor Moon Eternal in inglese.

    Immagine 1 e Immagine 2
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    6,786

    Status
    CITAZIONE (Iole Mizushima @ 22/1/2022, 09:02) 
    Sul sito di Justwatch hanno utilizzato l'immagine di SailorCrisis per promuovere Sailor Moon Crystal!
    CODICE
    https://www.justwatch.com/it/serie-tv/sailor-moon-crystal/stagione-2


    Non capisco perchè le immagini dei fans siano usate per certi scopi... è già la seconda volta che ne trovo una. La prima era una fan art di Eternal Sailor Moon (stile Crystal) diffusa con un comunicato della Viz Media per il film di Sailor Moon Eternal in inglese.

    Immagine 1 e Immagine 2

    lol succede anche per altri brand tipo winx.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    6,786

    Status
    Questo è animato in maniera un po strana, però è molto fluido

    Questo ha una qualità un po altalenante ma dei dettagli fatti bene
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,554
    Location
    Italia

    Status
    Si il secondo lo avevo visto. Molto belli ma penso siano piu' vicini all'anime originale quelli di Sailor Moon Supreme. (comunque sono tutti molto bravi!)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    6,786

    Status
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,554
    Location
    Italia

    Status
    Bravi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    6,786

    Status
    Questo youtuber ha fatto lavori animati davvero interessanti (l'ultimo video postato l'avevo visto quasi per intero, sembra che l'abbia rimosso e ri-uploadato più corto... boh... Forse glie lo avevano fatto togliere)

    www.youtube.com/@seangolden4589/videos
     
    Top
    .
12 replies since 19/12/2021, 17:14   202 views
  Share  
.