#119: Risveglio del Messia del Silenzio? Stella del Destino

沈黙のメシア覚せい? 運命の星々

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,909
    Location
    Ἅιδης

    Status
    png


    Titolo: 沈黙のメシア覚せい? 運命の星々
    Traduzione: Risveglio del Messia del Silenzio? Stella del Destino
    Versione Italiana: Sailor Saturn
    Data: 24 Dicembre 1994
    Data italiana: 11 Marzo 1996
    Durata: 24 minuti circa
    Episodio: #119
    Director: Harume Kosaka
    Writer: Yoji Enokido
    Animation Director: Shinya Hasegawa




    Eyecatch

    Eyecatch_3_S



    Rei e Michiru continuano a sognare il Messiah del Silenzio e il Silenzio arrivare alla terra e la seconda insieme a Haruka e Setsuna hanno gli occhi sempre più puntati su Hotaru Tomoe. Intanto al covo del Death Buster il Messiah del Silenzio rivela che il suo risveglio sia vicinissimo e il Professor Tomoe invita Mimete a trovare una nuova vittima e la nemica sceglia un famoso DJ che si sarebbe esibito all'inaugurazione di un nuovo planetario.

    Usagi e le sue amiche, insieme a Chibiusa e Hotaru sono ad assistere allo spettacolo quando nella pausa vengono raggiunte da Michiru, Setsuna e Haruka che gli rivelano del Silenzio e del Messiah del Silenzio e dei loro nemici dal nome Death Buster quando Mimete attacca. Durante il combattimento sulla fronte di Hotaru appare il simbolo planetario di Saturno, lei è Sailor Saturn, la guerriera della distruzione che porterà alla fine del mondo.



    Trivia

    • Il Professor Tomoe cita la frase di Nephrite "Le stelle sanno tutto" e che fosse qualcosa che qualcuno aveva già detto in passato.
    • Appare per la prima volta il Silence Glaive.
    • Le Outer sospettano che il Professor Tomoe faccia parte del Death Buster.
    • Usagi e il suo gruppo vengono finalmente a sapere dell'origine dei loro nemici, del Silenzio e del Messiah del Silenzio.
    • In questo episodio viene citato per la prima volta Pharaoh 90.
    • Durante l'incubo di Rei viene associato al Messiah del Silenzio la carta dei tarocchi della Morte.
    • Nonostante il fatto che questo sia un episodio cruciale, ne primo doppiaggio inglese era stato saltato inizialmente per alterare il costume di U-Choten. Quando l'episdio è andato in onda la maggior parte delle scene in cui lanciava stelle alle persone è stato tagliato. Anche il doppiaggio tailandese ha censurato il vestito della Daimon, ma senza tagliare alcuna scena.
    • La doppiatrice di U-Chouten, Ikue Ohtani tornerà per doppiare Sailor Tin Nyanko nell'ultima stagione dell'anime.
    • Il nome della vittima dell'episodio, Thomas Harris è un riferimento all'autore omonimo della serie di libri sul personaggio di Hannibal Lecter. Il suo doppiatore, Ryou Horiawa, tornerà a doppiare un personaggio nell'Episodio 140.
    • Rispetto a manga il simbolo di saturno appare solamente quando Hotaru rinsce come neonata.
    • Nella nuove versione inglese Viz il professor Tomoe cita una canone che usavano in discoteca su un "un uomo delle stelle che aspetta ne cielo", ovviamente si tratta della famosa canzone "Starman" di David Bowie.



    Settei:

     
    Top
    .
0 replies since 9/2/2024, 15:20   119 views
  Share  
.