Addio ad Akira Toriyama!

Scomparso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,553
    Location
    Italia

    Status
    Aveva 68 anni
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,553
    Location
    Italia

    Status
    Dicono che abbia avuto una complicazione per un trauma cranico e ha perso i sensi dopo un fatale incidente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    6,786

    Status
    Oh, scusami, non avevo visto il tuo topic... ho finito per postare la notizia anche in quello dove parliamo del più e del meno, mi spiace tanto, lascia un grande vuoto.

    Se anche qualcun altro continuerà i vari progetti che aveva ancora in ballo lui non potrà gioire dei risultati, la cosa mi rende molto triste... é^è
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,553
    Location
    Italia

    Status
    Si infatti. Il suo Goku oramai non ha piu' lui quindi sarebbe inutile farne una serie continuativa.
    A me la cosa che mi fa specie è che molti fumettisti giapponesi si focalizzavano sui suoi disegni e hanno copiato i suoi disegni (sfondi e personaggi) adesso vorrei sapere cosa faranno e se continueranno a usare la sua influenza e come la usaranno.

    Ora non potranno piu' sfruttare le sue idee.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    6,786

    Status
    I messaggi di cordoglio di Oda e Kishimoto

    GIHyFJEasAA9YEy

    GIHyFQtbkAA32oU
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,553
    Location
    Italia

    Status
    Invece per me il manga di Dragon Ball termina con la sconfitta dei Cyborg (anzi la sconfitta di Majin. Bu che diventa buono).


    Da quel momento in poi la storia non mi piace quindi comprerei il manga solo fino a quel punto.

    Infatti quando arriva Trunks tutta la storia sembra prendere una piega esagerata secondo cui Goku cambia il suo destino (che all'inizio era quello di combattere per diventare piu' forte).

    Ma sono i miei gusti non una cosa che vale.

    - del futuro di Vegeta non mi interessa.
    - del destino del figlio di Goku e di Chichi nemmeno.
    - della saga in super deformed prequel nemmeno.
    - della storia sul nemico galattico e del ritorno di freezer nel torneo galattico e' assolutamente fuori contesto storia rispetto al passato di Goku e alla sua identita'.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    6,786

    Status
    Tecnicamente il manga è finito con la saga di majin bu, le altre opere animate, pur con qualche intervento da parte di Toriyama, sono filler. C'è da capire se c'è qualcosa e di che cosa si tratta che lui stesso considerava canonico di Super...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,553
    Location
    Italia

    Status
    CITAZIONE (Akari @ria @ 15/3/2024, 10:39) 
    Tecnicamente il manga è finito con la saga di majin bu, le altre opere animate, pur con qualche intervento da parte di Toriyama, sono filler. C'è da capire se c'è qualcosa e di che cosa si tratta che lui stesso considerava canonico di Super...

    Mi riferisco al creatore degli androidi e a quelli di GT e Super e poi l'ultimo in basso:
    Lista degli antagonisti

    (compreso mister satan)

    sono tutti senza senso secondo me pero' da quanto ho capito io Satan e gli altri erano tendenze scaturite da Dr. Slump & Arale (compresi gli androidi) che lui sentiva la mancanza e ha voluto ricreare da zero. Percio' sono la versione 2.0 del manga che lui avrebbe fatto se avesse unito le opere mi sa.

    Quando ha sconfitto gli androidi con il primo androide poi subentrano gli altri androidi che non hanno nemmeno i sentimenti. Sembrano proprio spenti come personaggi. Tuttavia sembra che molti fan li abbiano apprezzati. Ai tempi della loro uscita per esempio io avevo notato che molte fan ragazze andavano pazze per Gohan vestito da supereroe. Io invece non ho mai capito perche' il figlio del protagonista doveva fingersi un supereroe senza superpoteri ma che aveva le qualita' del padre di combattere.

    :( un po strana come cosa. piu' che strana è contro natura.

    Infatti finito e sconfitto Babidi poi inizia la controversia del futuro da salvare.
     
    Top
    .
7 replies since 8/3/2024, 11:46   70 views
  Share  
.